martedì 13 novembre 2012

WARAGE. Work in progress della seconda carta.

La seconda carta che ho realizzato per il gioco WARAGE è stata "Corno da Guerra", una delle carte più potenti del mazzo CRIPTA - quando l'ho scoperto sono rimasto a bocca aperta, davvero. In questo caso il lavoro è stato molto più semplice rispetto alla prima carta: gli art director mi avevano mandato ottimo materiale di riferimento ed è bastato lavorare su quello per tirare fuori un'ottima illustrazione.
Di seguito il bozzetto base.





Vista la struttura delle carte ho dovuto ribaltare l'immagine, in questo modo l'idea della carta è passata da un "richiamo" ad un "annuncio" - ditemi voi se non vi da questa impressione.


Decisamente mi da l'idea di una avanzata imponente. Come vedete ho ripulito l'immagine e lavorato di dettaglio il corno, impostando altri particolari, le aste però appesantivano troppo l'immagine ed anche in questo caso gli art director mi hanno rimesso in carreggiata dandomi ottimi consigli!


Decisamente meglio, non trovate? Ho ripulito l'immagine ed aggiustato gli stendardi da guerra. Gli elfi nel gioco di WARAGE usano adornare il corpo di tatuaggi e pittogrammi, dato che l'espansione richiamava ad un ambiente tetro ho scelto un bel teschio per il volto del personaggio, in parte ispirato ai disegni del volto di Darth Maul. Per il cinturone ho preso ispirazione dal logo di WARAGE ed i pantaloni a quadrettoni li ho rubati direttamente da SLAINE Il dio cornuto (di Mills e Bisley). Come vedete il corno è pieno di dettagli, in realtà ho manipolato una foto di un basso rilievo che ho cercato in giro per Roma, fortunatamente trovandolo.



Altri dettagli ed aggiunta del cielo. Non pensiate che stia barando: la maggior parte degli illustratori utilizza fotografie di base per i propri lavori, velocizza di molto il processo di lavoro. I disegni sugli stendardi purtroppo non sono stati accettati e quindi nella carta non compaiono, distoglievano troppo l'attenzione e non c'entravano con il tema della carta.



Ecco i colori base, ovviamente non definitivi, danno giusto un'idea dell'atmosfera che volevo dare alla carta, poi ovviamente è tutto cambiato, in meglio!


Decisamente meglio, ma il corno dorato proprio non andava, molto meglio viola, passo indietro e riprendiamo il lavoro. Intanto ho impostato le luci sul corpo dell'elfo ed ho iniziato a lavorare il cielo in modo da far sparire la fotografia.


La lavorazione della catena è stata lunga ed alquanto noiosa, ma alla fine è venuta bene e ne sono felice. Gli occhi delle facce scolpite sul corno mi piacciono un sacco! Parte del basso rilievo e meno visibile, ma direi che va bene, volevo solo dare un accenno in modo da far capire che il corno è un oggetto di valore.
Devo dire che questa carta mi piace parecchio!



Il cielo è quasi finito, il corno ha una bellissima colorazione ed un ottimo bagliore riflesso, mi da l'idea di carica magica!


La carta è pronta e gli art director l'hanno accettata come la vedete qui sopra. Lavorarla è stata un vero piacere e la resa mi piace parecchio.

Alla prossima carta!

2 commenti:

  1. ...sarò fisico, sarà l'elfo che è fricchettone e se ne spara la posa, ma secondo me sta a fa na fatica pazzesca pe tenè sto corno, il braccio sinistro fa una leva sfavorevolissima.... anche solo pe regge la catena (che invece mi torna)!

    non mi sarebbe dispiaciuta l'atmosfera che dava il cielo su toni di giallo (tipo tempesta di sabbia), ma chiaramente era fuori dalle richieste.

    RispondiElimina
  2. Anche a me il tono giallo piaceva, ma gli art director hanno preferito un tramonto più caldo.
    Il corno è magico e quindi per il portatore leggerissimo ;D

    RispondiElimina