lunedì 19 novembre 2012

Dungeons & Dragons - Art Test 1 - Creature

Sto proseguendo il lavoro sull'Orco Sciamano per l'Art Test di Dungeons & Dragons, ho finito di dare la base dei colori.



La resa dei colori di base non è male, mi piace.
Ma l'immagine mi è sembrata un po' vuota ed ho pensato ad uno sfondo da aggiungere, anche per dare più profondità all'illustrazione. All'inizio ho dato delle passate di pennello, ma non mi convincevano, così ho optato per una texture lavorata.


La texture è in realtà una sovrapposizione di varie fotografie lavorate in maniera da dare l'idea di una parete e di un pavimento roccioso, non mi è dispiaciuta, ma mancava ancora qualcosa. Le ho dato un po' di tono, tanto per amalgamare di più le immagini e lo sfondo.


Decisamente meglio, poi lavorerò le pietre ai piedi dei nostri protagonisti in modo che si confondano con la pavimentazione. Ho dato dei piccoli colpi di luce qua e là, nulla di esagerato, giusto per rinforzare dove ce n'era bisogno, le luci più forti le metterò alla fine.
Ora sono passato alla fase di pittura vera e propria, sono partito dal muso dell'orso.



Si dovrebbe vedere la differenza, ma vi inserisco un paio di particolari del muso per apprezzare meglio il lavoro.



Spero la differenza sia apprezzabile. Ora proseguirò con le pennellate a ricoprire tutto il pelo e poi passerò all'orco.

A presto per un aggiornamento.

Nessun commento:

Posta un commento