lunedì 5 novembre 2012

WARAGE, District Games - Torino, 2012

Dopo mesi di assenza rieccomi sul blog per farvi vedere un lavoro di questa estate.
"WARAGE" by District Games
Warage è un gioco di carte non collezionabili, da non confondere con Magic, in cui le caratteristiche dei combattimenti da gioco di ruolo viene esaltata all'ennesima potenza, un po' come Munchkin ma serio e con grafiche da urlo!
La District Games è una giovanissima casa di Torino nata appena un anno fa e da allora è riuscita a portare in quasi tutta Italia il suo gioco, a proporsi all'estero e preparare due espansioni al già enorme numero di carte presente nei set di base. Sì, perché il set di base sono tre cofanazzi con oltre duecento carte all'interno e con le espansioni si raggiunge quota 400.
Questa estate ho lavorato insieme a loro nella produzione di alcune delle della nuova espansione presentata per la prima volta a Lucca Comics & Games 2012 "CRIPTA", dalle atmosfere oscure.

Armatura della morte

Il gioco è basato tutto sulla strategia, sulla scelta delle carte e sulla fortuna.

Corno da Guerra - la carta definitiva,
ce n'è una sola copia in ogni scatola,al contrario delle altre presenti in triplice copia

Dissacrare

Dissanguare

Possessione
Il gioco è abbastanza semplice: le oltre quattrocento carte sono divise in razze, classi, equipaggiamenti, magie, aiutanti, carte speciali dette "Flash", amuleti e carte "Stagioni". A parte le stagioni tutte le altre carte servono a costruire il proprio mazzo con cui scendere in guerra.
Una volta scelta la razza e la classe si può costruire il proprio mazzo con le carte più opportune per fare il "mazzo" all'avversario, sempre che la fortuna sia dalla nostra parte.

Il gioco era già stato presentato l'anno scorso a Lucca e quest'anno sono tornati per la presentazione di CRIPTA, nel frattempo però il gioco è stato anche in Germania ed è stato presentato a distributori americani.

Per maggiori informazioni questo è il link dove trovare tutto il necessario.

Nei prossimi post vi farò vedere il processo di lavorazione, che per alcune carte è stato davvero lungo.

Nessun commento:

Posta un commento