venerdì 16 novembre 2012

Dungeons & Dragons - Art Test 1 - Creature

Work in progress dell'illustrazione per l'Art Test di D&D.
Sto impostando i colori base seguendo le indicazioni date dalla traccia, per l'orso ho cercato di dare dei toni realistici al pelo. Ovviamente non c'è lavorazione di dettaglio, che verrà più avanti, ma sto già studiando i colori per i vari accessori.
Per il terreno vedrò alla fine che toni dare ai sassi, per lo sfondo userò una grafica simile a quella della traccia, ma solo alla fine.


I colori del vestito li ho selezionati dalla traccia, comunque ho preferito lasciare dei colori molto naturali e che richiamassero i boschi, verde e marrone a profusione!
Per il volto ho optato per delle pitture rituali, il rosso come simbolo di violenza ed il teschio bianco-avorio come simbolo di morte. Per il teschio mi sono ispirato a quello dei Mastodonti (vedi anche Mammut), caratterizzati dalle fosse d'inserzione dei denti sui lati e da una fossa frontale parte del setto nasale (negli elefanti le orbite sono posizionate ai lati del cranio).

Come mi ha fatto notare Gg, l'arma dello sciamano è decisamente in una posizione contraddittoria e quindi la modificherò - ma non troppo.

A presto per ulteriori work in progress, tanto dopo pranzo continuo!

2 commenti:

  1. domanda: il concorso prevede la sottomissione della sola immagine o anche di un testo a corredo?

    RispondiElimina
  2. risposta: la prova prevede di mandare solo immagini, meglio perché potrei scrivere in maniera prolifica ma inutile.

    RispondiElimina