martedì 13 novembre 2012

Dungeons & Dragons - Art Test 1 - Creature

"Se ti metti d'impegno raggiungi qualsiasi risultato" (cit.)

Per me Dungeons & Dragons è il gioco di ruolo assoluto e non lo sostituirei con nessun altro.
Sono d'accordo che l'ultima edizione era assolutamente farlocca, ma per una casa che deve attirare in continuazione nuovi affiliati è normale fare errori.

Bene, ho visto che stanno reclutando illustratori e che danno la possibilità di inviare materiale tramite un Test artistico. Proviamo il test artistico per D&D.

-Per la prova in "artigianato (dipingere)" credo di avere un buon bonus. La Classe Difficoltà della prova è sconosciuta, il numero di artisti che la tenteranno anche. Tiro i dadi e vediamo!-

Intanto vi metto il work in progress.

Il tema del test è la creazione di un Orco Sciamano, questo è il mio bozzetto base con un primo studio di ombre. Lo Sciamano è un personaggio legato alla natura, in Dungeons & Dragons può ricordare molto il Druido con la differenza che il suo legame è dato dai Totem, o animali guida.
In questo caso, vista la tipologia di ambiente data dalla prova, ho scelto di lavorare con un Totem Orso. E poi a me  gli orsi piacciono!





Ho continuato lo sketch andando a definire alcuni elementi, il più semplice al momento è stato l'orso, ovviamente si tratta ancora di un layout.
La cosa più difficile credo sia trovare il giusto abbigliamento per l'orco: come cavolo può essere vestito un orco sciamano? Qui è corso in aiuto google: a parte la grande mole di fotografie presenti su varie tipologie di sciamani, dai pellerossa ai nativi della polinesia, c'è anche una grande quantità di materiale fantasy a cui ispirarsi.
Ovviamente non bisogna perdere il filo.


Altra problematica è stata quella di scegliere un tipo di armatura adatta ad uno sciamano e quali decorazioni utilizzare per arricchire il personaggio. Mi sono basato sempre sul tipo di ambiente dato dalla traccia del tema ed ho cercato di immaginare quali oggetti il personaggio avrebbe indossato e come sarebbe stato truccatto in caso di uno scontro: è pur sempre un orco, gli orchi amano il combattimento!

Infine ho cercato di immaginare i simboli adottati da un possibile clan di orchi che vivesse in quell'ambiente, ed ecco il risultato momentaneo.
Ovviamente tutto può cambiare da un momento all'altro, ma  per il momento mi sembra un buono sketch su cui lavorare.

Vi farò sapere come prosegue.

2 commenti:

  1. ...concordo...

    burinissimo l'orso...

    passo il tempo a cliccare su una immagine e a far scorrere la rotella del mouse avanti e indietro per godermi l'evoluzione

    RispondiElimina