giovedì 26 marzo 2015

MARANO FANTASY FEST 2015 - 23 e 24 MAGGIO

Il Marano Fantasy Fest – Festival del Fantasy e del Fantastico di Cupra Marittima – è il primo festival della zona interamente dedicato al mondo della fantasia. Una panoramica a 360 gradi sul racconto di genere fantastico, sia esso letterario, cinematografico, artistico o musicale.

Ideato nel 2014 da un gruppo di amici appassionati di fantasy e fantascienza, fortemente voluto  dall’ Assessorato al Turismo  in stretta collaborazione con l’Assessorato alle Politiche sociali, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cupra Marittima il festival, organizzato dal Comune di Cupra Marittima, dalla Pro Loco di Cupra Marittima, dalla Consulta Giovanile “Francesco Brutti”, dal Gruppo Storico Cuprense e dall’ Associazione Culturale Alta Fedeltà, vede il coinvolgimento di numerose associazioni, enti ed attività locali.

Il medievale borgo di Marano, il Paese Alto di Cupra Marittima, è il suggestivo scenario dove le risa dei giochi dei bambini, il colore dei cosplayer , il clangore delle spade, le note che escono dagli strumenti, e le pacate riflessioni letterarie incontrano la Storia vissuta da un borgo (e dai suoi abitanti) che nei secoli ha resistito ad attacchi saraceni, incursioni barbariche e giochi di potere. I miti e le leggende paesane incontrano i miti e le leggende letterarie per dare vita ad una festa unica, dove lo scenario è importante quanto gli attori e i 5 sensi sono stimolati in egual maniera.

MISSION:
Il Marano Fantasy Fest – Festival del Fantasy e del Fantastico di Cupra Marittima
si propone essenzialmente di
– Essere un appuntamento annuale importante nel panorama delle manifestazioni per appassionati del genere.
– Favorire la conoscenza del genere fantastico (con le sue mille declinature), troppo spesso catalogato come genere di serie B
– Valorizzare il bellissimo borgo di Marano e la cittadina di Cupra Marittima

SITO UFFICIALE:
https://maranofantasyfest.wordpress.com/

Ovviamente ci sarò
https://maranofantasyfest.wordpress.com/2015/03/26/artist-spotlight-2/

Nessun commento:

Posta un commento